• Progettazione e sviluppo

    Soluzioni CAD/CAM di ultima generazione

  • Produzione propria

    direttamente presso la sede

  • Costruzionestampi

  • La precisione
    è la nostra passione

Progettazione e sviluppo

La precisione è la nostra passione

Che vi servano grandi produzioni in serie o articoli speciali, siamo pronti a tutto: con il nostro moderno parco macchine e l’impiego di utensili in metallo duro con raffreddamento interno e sistemi a sonde, laser, di misurazione e controllo delle rotture. Attraverso la visualizzazione delle lame degli utensili supportata dalla telecamera siamo in grado di garantire il posizionamento unidirezionale con una precisione al millesimo di millimetro. Di conseguenza le nostre forme per stampaggio per trasferimento durano a lungo e hanno un rendimento elevato, e i prodotti vulcanizzati hanno una qualità costante.

Non lasciamo niente al caso: il collegamento bidirezionale delle unità di produzione al nostro sistema ERP e lo scambio di dati dei parametri di processo ci consentono di monitorare tutte le fasi di produzione e di intervenire a breve termine, ove necessario. L’interconnessione della fabbricazione di utensili, stampi e dime con la produzione e l’amministrazione consente di accedere direttamente alle informazioni senza interruzioni e garantisce così un flusso di lavoro affidabile ed efficiente.

Con la nostra visione della precisione, il sistematico raggruppamento digitale dei processi e una costante ottimizzazione degli iter offriamo ai clienti tempi di risposta rapida e riduciamo al minimo le perdite per attrito.

 

Supporto CAD/CAM

Le soluzioni CAD/CAM di ultima generazione supportano il nostro team di sviluppatori nella costruzione di geometrie complesse e consentono di ottimizzare la progettazione di stampi per vulcanizzazione altamente efficienti.

Per organizzare il processo di produzione in modo sicuro dal punto di vista dei processi e mantenere la competitività internazionale, costruiamo e realizziamo anche impianti controllati da PLC e dime per la movimentazione degli stampi.

 

Costruzione di stampi, utensili e dime

Per la costruzione di stampi, utensili e dime realizziamo prototipi di utensili e strumenti in serie in base a disegni o modelli. A tal fine, impieghiamo tutti gli elastomeri più diffusi per tutti i settori dell’industria e della costruzione di impianti e macchine.

Siamo specializzati nella produzione di minuteria di precisione e gruppi di componenti standardizzati. Il peso di ciascun articolo tecnico stampato in gomma varia da 0,05 g a 10 g.

Il nostro parco macchine per la costruzione di stampi, utensili e dime ci consente un’elevata flessibilità e brevi tempi di reazione:

  • fresatrici CNC (Hermle AG)

  • rettificatrice per piani (Elb-Schliff)

  • torni CNC (EMCO)

  • impiego di dispositivi di misurazione senza contatto

Produzione direttamente presso la sede

Per realizzare i nostri pezzi di precisione stampati in gomma puntiamo sulla qualità collaudata dei produttori tedeschi di macchinari e impianti:

  • presse vulcanizzatrici controllate da PLC (Wickert Maschinenbau GmbH) con pressione da 300 t e 500 t/piastre riscaldanti con regolazione a più zone/dispositivi per vuoto
  • dispositivi di movimentazione ed estrazione dagli stampi controllati da PLC
  • impianti a bassa temperatura controllati da PLC per sbavature a freddo
  • impianti di lavaggio delle componenti controllati da PLC
  • impianti per il trattamento termico successivo controllati da PLC

Questo garantisce una qualità elevata e costante e la riproducibilità dei nostri prodotti vulcanizzati.

Il processo di stampaggio per trasferimento con sottovuoto con stampi progettati chiusi su sé stessi ci consente di sostituire rapidamente gli utensili. Utilizziamo esclusivamente caucciù di prima qualità in grado di soddisfare varie norme secondo le specifiche del settore automobilistico. Ne risultano prodotti vulcanizzati resistenti, con tolleranze dimensionali ridotte e materiali dalle caratteristiche eccellenti per una vasta gamma di applicazioni in tutti i settori dell’industria.