FAQ

In questa sezione rispondiamo alle domande più frequenti dei clienti.
Se non doveste trovare una risposta ai vostri dubbi o se vi servissero informazioni più approfondite, contattate direttamente
GUMMIVOGT: +49 (2932) 9636-0 o info@gummivogt.de

L’AZIENDA GUMMIVOGT

GUMMIVOGT è stata fondata nel 1946 ed è di proprietà della stessa famiglia da tre generazioni.

La produzione avviene esclusivamente presso la nostra sede di Arnsberg (Nordreno-Vestfalia).

I prodotti GUMMIVOGT vengono realizzati negli impianti dell’azienda. Il fatto di costruire internamente stampi, utensili e impianti ci consente di avere completamente sotto controllo la produzione e di reagire con la massima flessibilità alle richieste di fabbricazione dei nostri clienti.

 

Il nostro codice di comportamento per la responsabilità sociale è consultabile nel Code of Conduct di GUMMIVOGT.

A questo proposito, GUMMIVOGT rispetta sia le disposizioni del Dodd-Frank Wall Street Reform and Consumer Protection Act (Legge Dodd-Frank sulla riforma dei mercati finanziari e sulla protezione dei consumatori – Dodd-Frank Act), sia il Regolamento UE 2017/821 sui minerali provenienti dalle zone di conflitto (Regolamento UE 2017/821). In base a tali disposizioni, le imprese sono tenute a verificare il Paese di provenienza di determinati minerali impiegati (in particolare stagno, tungsteno, tantalio, oro). Le aziende si impegnano inoltre a controllare anche le loro filiere di fornitura sotto questo profilo. Se i minerali provengono dalla Repubblica democratica del Congo (RDC) o da altre zone di conflitto analoghe, nell’ambito del loro dovere di diligenza le imprese o i relativi fornitori sono tenuti a dimostrare che i metalli sono stati ottenuti in modo responsabile, e in particolare senza ricorrere al lavoro minorile e forzato, senza provocare danni all’ambiente e senza che tali metalli vengano utilizzati per finanziare gruppi armati.

ASSORTIMENTO DI PRODOTTI

GUMMIVOGT controlla che tutti i suoi fornitor rispettino la direttiva RoHS 2011/65/UE.

Portiamo avanti un dialogo costante con i nostri fornitori e controlliamo se questi rispettano gli standard prescritti dalla direttiva REACH CE n. 1907/2006.

I materiali utilizzati nei nostri prodotti vengono comunicati, archiviati e gestiti all’interno del sistema IMDS. I produttori di automobili e i relativi fornitori possono così adempiere ai loro obblighi risultanti dalle norme, dagli standard, dalle leggi e dalle direttive nazionali e internazionali. I dati IMDS vengono forniti nell’ambito del rapporto di prova o relazione PSW (Part Submission Warrant).

Sono disponibili produzioni speciali in base alle istruzioni del cliente in lotti di dimensioni industriali. Comunicateci le vostre esigenze!

Molti articoli sono disponibili in durezze, colori e materiali diversi. Se avete bisogno di caratteristiche diverse dalle opzioni indicate sul sito Internet, comunicateci le vostre esigenze!

QUALITÀ E ASSISTENZA

Per garantire la qualità dei propri prodotti, GUMMIVOGT ha istituito un sistema di gestione della qualità controllato e certificato esternamente, che garantisce il rispetto di tutti i requisiti qualitativi ai sensi della norma DIN EN ISO 9001:2015. A ciò si aggiunge il rigoroso controllo interno all’azienda di tutti i processi coinvolti nella produzione da parte dell’intero personale.

I nostri fornitori di materie prime si impegnano a rispettare tutte le norme di legge e le disposizioni, nella versione più aggiornata, e ci mettono al corrente dei cambiamenti rilevanti in quanto utilizzatori a valle. Grazie a una collaborazione pensata sul lungo periodo e al continuo scambio di esperienze con loro, garantiamo una qualità elevata e costante e lo sviluppo ulteriore dei nostri prodotti.

È possibile visionare un riepilogo delle caratteristiche e dei nomi dei materiali utilizzati nei nostri prodotti in questa pagina.

Le richieste di campioni e offerte relative ai vari articoli possono essere configurate senza problemi sulle pagine dei prodotti specifici. Dopo aver fatto clic sull’articolo, sarete automaticamente indirizzati al modulo per la richiesta di campioni e offerte.