• L’impresa

    di proprietà della famiglia da generazioni

    Gummivogt Unternehmen
  • Massima qualità

    nel rispetto di tutti i requisiti ambientali

    Gummivogt Unternehmen
  • REACH&ROHS

    Gummivogt Unternehmen
  • Parola d’ordine flessibilità

    per soddisfare le esigenze di produzione specifiche di ogni cliente

    Gummivogt Unternehmen

AZIENDA

Il vostro partner per i piccoli pezzi in gomma

A. Vogt GmbH & Co. KG è stata fondata nel 1946 e ha sede ad Arnsberg, nel Nordreno-Vestfalia. L’impresa è di proprietà della famiglia da tre generazioni. Il nostro assortimento di produzione è composto da pezzi stampati in gomma standardizzati o specifici per il cliente, realizzati con tutti gli elastomeri più diffusi.

I prodotti GUMMIVOGT sono utilizzati con fiducia da rinomati produttori automobilistici e da molti altri clienti, in particolare nel settore delle costruzioni di impianti e macchinari.

La nostra impresa produce internamente stampi, utensili e impianti, il che ci rende particolarmente flessibili alle esigenze di produzione specifiche di ciascun cliente e garantisce sempre la massima qualità di tutti prodotti.


Reach&Rohs

Qualità per le persone e l’ambiente

Grazie al nostro modello di produzione (made in Germany – nel nostro stabilimento) abbiamo sempre il controllo di tutte le fasi di fabbricazione. I nostri fornitori di materie prime si impegnano a rispettare tutte le norme di legge e le disposizioni, nella versione più aggiornata, e ci mettono al corrente dei cambiamenti rilevanti in quanto “downstream user”.

Registration, Evaluation, Authorisation and Restriction of Chemicals (REACH) -  Direttiva concernente la registrazione, la valutazione, l’autorizzazione e la restrizione delle sostanze chimiche. Queste sostanze chimiche sono contenute nel cosiddetto “elenco delle sostanze candidate” dell’Agenzia europea delle sostanze chimiche ECHA e possono essere utilizzate solamente fino a un valore limite prefissato entro il quale non causano alcun pericolo.

Restriction of (the use of certain) harzardous substances (RoHS) - limita l’utilizzo di determinate sostanze pericolose nei dispositivi elettrici ed elettronici.

 


DIRETTIVA RELATIVA AI VEICOLI FUORI USO, IMDS E GADSL

Direttiva 2000/53/CE del Parlamento europeo

La Direttiva 2000/53/CE del Parlamento europeo relativa ai veicoli fuori uso disciplina il ricupero dei materiali contenuti nei veicoli a motore attraverso il riciclo all’interno dell’Unione europea (UE). In particolare, contempla divieti relativi a determinate sostanze a partire dal 1° luglio 2003, ad esempio per i metalli pesanti e il cromo (VI).

I materiali utilizzati nei nostri prodotti vengono comunicati, archiviati e gestiti all’interno del sistema IMDS. I produttori di automobili e i relativi fornitori possono così adempiere ai loro obblighi risultanti dalle norme, dagli standard, dalle leggi e dalle direttive nazionali e internazionali. I dati IMDS vengono forniti nell’ambito del rapporto di prova o relazione PSW (Part Submission Warrant).

Global Automotive Declarable Substance List – GADSL

La classificazione delle sostanze all’interno del sistema IMDS avviene nel rispetto della Global Automotive Declarable Substance List (GADSL), una raccolta di sostanze vietate e con obbligo di dichiarazione nel settore automobilistico.